Taglioline al brandy ricetta Alessandra Spisni da La Prova del Cuoco

Torna la maestra di cucina amante del ballo liscio e della pasta fresca, cioè la nostra Alessandra Spisni che, per l'ultimo dell'anno, ci propone una gustosa ed invitante ricetta di un piatto a base di pasta fresca, cioè le taglioline che Alessandra ha deciso bene di condire con una salsina a base di brandy e panna. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Alessandra Spisni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Taglioline al brandy.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Taglioline al brandy", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Taglioline al brandy x 6 persone
  • 500 g di farina per sfoglia 
  • 5 uova 
  • 200 g di burro 
  • 400 g di brodo di carne 
  • un bicchiere di brandy 
  • 120 g di grana grattugiato 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Taglioline al brandy

Impastate e tirate la sfoglia. Una volta asciutta tagliate le taglioline. Intanto che bolle l’acqua

Preparate il condimento: fondete il burro in una casseruola abbastanza capiente per contenere le taglioline e appena fuso versate il brandy, fiammeggiate e aggiungete il brodo di carne a più riprese.

Correggete di sale e pepe. Cuocete le taglioline in acqua salata e appena vengono a galla conditele nella casseruola con il condimento, aggiungete il formaggio grattugiato a fuoco spento appena prima di servire.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Taglioline al brandy



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Taglioline al brandy" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti