Orecchiette con zucca e salsicce ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

Per la rubrica Anna contro tutte, la nostra amica Anna Moroni ha accettato la sfida che le è stata lanciata dalla signora Angela, una sfida basata sulla preparazione delle orecchiette, un tipo di pasta che Anna ha deciso di condire con una salsa molto semplice a base di zucca e salsicce, un primo invitante e molto semplice da preparare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Orecchiette con zucca e salsicce.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Orecchiette con zucca e salsicce", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Orecchiette con zucca e salsicce x 6 persone
  • 400 g di orecchiette 
  • 350 g di broccolo romano 
  • 2 salsicce 
  • 250 g di zucca 
  • aglio, cipolla e peperoncino 
  • 50 g di pecorino romano 
  • Sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Orecchiette con zucca e salsicce

In una padella fate rosolare mezza cipolla con burro e fate cuocere la zucca tagliata a cubetti, facendola bella croccante.

Fate soffriggere in una padella l’aglio con l’olio, la salsiccia e le cimette di broccolo, fate insaporire il tutto, aggiustando di sale e peperoncino.

Nel frattempo cuocete le orecchiette in abbondante acqua salata, scolatele e fatele bene mantecare nella padella con la salsa, aggiungendo acqua di cottura, eventualmente fossero troppo secche, spolverizzate di parmigiano o pecorino a piacere.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Orecchiette con zucca e salsicce



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Orecchiette con zucca e salsicce" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti