Nucchetelle sorrentine ricetta Mauro Improta da La Prova del Cuoco

Oltre al piatto di Ravioli capresi con pomodorini e calamaretti, lo chef della squadra del peperone verde, il bravo cuoco campano Mauro Improta, ha terminato le sue fatiche di giornata preparandoci, come seconda pietanza del suo menù, un delizioso dolce, cioè le Nucchetelle sorrentine, cioè delle zeppole che ben si adattano al clima natalizio di questa puntata della prova del cuoco. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Nucchetelle sorrentine.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Nucchetelle sorrentine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Nucchetelle sorrentine x 1 porzione
  • 300g di farina, 
  • acqua q.b.,
  • zucchero a velo q.b., 
  • 100g di miele,
  • 1 arancia, 
  • 1 limone q.b., 
  • 150g di marmellata di ciliegie, 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Nucchetelle sorrentine

Amalgamate la farina con dell’acqua portata a bollore; quando l’impasto si sarà staccato dalla pentola ricavate dei lunghi cilindretti, tagliateli a pezzi di circa 7 cm, disponeteli ad arco facendo coincidere le estremità e friggete in olio di semi profondo.

Irrorate le nucchetelle con il miele caldo, spolverate con lo zucchero a velo, guarnite con le zeste degli agrumi e decorate con dei ciuffi di marmellata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Nucchetelle sorrentine



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Nucchetelle sorrentine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti