Canederli alle rape rosse con formaggio di malga ricetta Marco Bottega da La Prova del Cuoco

Alle ricette proposte da Mauro Improta ha risposto lo chef della squadra del peperone verde, cioè Marco Bottega che, come prima ricetta del suo menù ci ha preparato un gustoso primo piatto di pasta fresca, i canederli, che Mauro ha preparato aggiungendo delle rape rosse nell'impasto e condite con una fonduta di formaggio di malga. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Canederli alle rape rosse con formaggio di malga.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Canederli alle rape rosse con formaggio di malga", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Canederli alle rape rosse con formaggio di malga x 1 porzione
  • 2 rape rosse precotte, 
  • 4 fette di pane in cassetta, 
  • 150g di formaggio di malga, 
  • 1 cipolla,
  • 200 ml di latte, 
  • 1 tuorlo, 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Canederli alle rape rosse con formaggio di malga

Frullate le rape con il pane in cassetta ammollato nella metà del latte, la cipolla e il tuorlo. Formate i canederli e cuoceteli in acqua bollente salata.

A parte, sciogliete a fuoco dolce il formaggio con il latte, regolate di pepe e mescolate fino ad ottenere una crema morbida. Servite i canederli sopra la fonduta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Canederli alle rape rosse con formaggio di malga



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Canederli alle rape rosse con formaggio di malga" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti