Gnocchi di malga ricetta Elsa Soave da "La Prova del Cuoco"

A lanciare la sfida, come ogni lunedì, alla nostra mitica Anna Moroni è oggi la signora Elsa di Verona che sfida Anna su un piatto che noi tutti amiamo davvero tanto, cioè gli gnocchi. La signora Elsa ci propone una ricetta speciale degli gnocchi, cioè gli gnocchi di malga, degli gnocchi speciali fatti con la fioretta, la ricotta e la farina. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Elsa Soave per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Gnocchi di malga.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gnocchi di malga", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Gnocchi di malga per 4 persone
  • 750ml di fioretta di malga
  • 100g di farina
  • 1 uovo
  • Sale q.b.
  • 1 panetto di burro di malga
  • 200g di ricotta affumicata
  • 1 melograno
Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchi di malga

Mettete in una terrina la farina, l’uovo, la fioretta e il sale. Sbattete con una frusta il composto fin quando non risulta ben gonfio.

Portate ad ebollizione abbondante acqua salata, prendete con un mestolo di legno il composto ed aiutandosi con un dito versate nell’acqua bollente gli gnocchi.

Scolate gli gnocchi e condite con burro fuso e ricotta affumicata e grattugiata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Gnocchi di malga



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gnocchi di malga" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti