Galletto alla campagnola con castagne e bietoline ricetta Marco Panizzi da "La Prova del Cuoco"

Dopo la buonissima ricetta del risotto al tastasal con i funghi, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico Marco Panizzi, ha preparato un secondo piatto in cui il galletto la fa da padrone, cucinato alla maniera campagnola con accompagnamento di castagne, un piatto ideale per questo periodo dell'anno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Panizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Galletto alla campagnola con castagne e bietoline.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Galletto alla campagnola con castagne e bietoline", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Galletto alla campagnola con castagne e bietoline per una porzione
  • 1 galletto amburghese, 
  • 300g di bietoline, 
  • 1 bicchiere di vino bianco, 
  • ½ cipolla bianca, 
  • 150g di castagne precotte,
  • brodo vegetale q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Galletto alla campagnola con castagne e bietoline

Rosolate la cipolla in un tegame con dell’olio extravergine, unite il galletto tagliato a pezzi, le castagne ed il brodo vegetale.

Proseguite fino al termine della cottura e regolate di sale. A parte, saltate le bietoline in padella con dell’olio e aggiustate di sale. Servite il galletto sopra un letto di bietoline.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Galletto alla campagnola con castagne e bietoline



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Galletto alla campagnola con castagne e bietoline" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti