Baccalà scottato su broccoli alla veneziana ricetta Martino Scarpa da "La Prova del Cuoco"

Dopo il buonissimo piatto di crespelle farcite con stracchino, rucola e crema di grana, lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico Martino Scarpa, ha concluso il suo menù di giornata proponendoci un delizioso secondo piatto di pesce, cioè un baccalà scottato ed accompagnato da broccoli alla veneziana. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Baccalà scottato su broccoli alla veneziana.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Baccalà scottato su broccoli alla veneziana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Baccalà scottato su broccoli alla veneziana x 1 porzione
  • 200g di baccalà, 
  • 1 broccolo, 
  • 30g di pinoli,
  • 30g di uvetta, 
  • 1 cipolla, 
  • olio extravergine d’oliva q.b., 
  • pepe q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Baccalà scottato su broccoli alla veneziana

Scottate il baccalà in padella con olio e pepe.

Tagliate il broccolo, scottatelo con un po’ di sale ed olio e finite la cottura in una padella con la cipolla, l’uvetta, i pinoli e l’olio extravergine d’oliva.

Impiattate adagiando il baccalà sopra i broccoli e finite il tutto con un goccio d’olio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Baccalà scottato su broccoli alla veneziana



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Baccalà scottato su broccoli alla veneziana" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti