Suprema di pollo farcita con salsiccia e timballino di cicoria ricetta da "La Prova del Cuoco"

Lo chef del peperone verde ha risposto alle ricette preparate dal bravissimo Ivano Riccobono, preparando un gustoso secondo piatto a base di suprema di pollo che lo chef è andato a farcire con della salsicca servendo poi il tutto insieme ad un delizioso timballino di cicoria, un piatto ricco e completo e molto appetitoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Suprema di pollo farcita con salsiccia e timballino di cicoria.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Suprema di pollo farcita con salsiccia e timballino di cicoria", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Suprema di pollo farcita con salsiccia e timballino di cicoria x 1 porzione 
  • 400g di suprema di pollo, 
  • 1 salsiccia, 
  • 200g di cicoria, 
  • sedano q.b., 
  • carota q.b., 
  • cipolla q.b., 
  • aceto, 
  • vino bianco
Procedimento per cucinare la ricetta Suprema di pollo farcita con salsiccia e timballino di cicoria

Incidete il pollo in modo da creare una tasca dove metteremo la salsiccia come farcia. Scottate in padella con aglio ed olio d’oliva, prima dalla parte della pelle e finite la cottura in padella.

Pulite e tagliate la cicoria cuocendola direttamente in padella con aglio olio e pepe. Lessate in un pentolino, con aceto e vino bianco, sedano carota e cipolla facendo attenzione alle diverse cotture delle singole verdure.

Date forma alla cicoria cotta utilizzando uno stampino ed impiattatela con la suprema di pollo. Decorate piatto con verdure lessate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Suprema di pollo farcita con salsiccia e timballino di cicoria



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Suprema di pollo farcita con salsiccia e timballino di cicoria" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti