Mezzemaniche con gorgonzola noci e fichi ricetta Renato Salvatori da "La Prova del Cuoco"

Alle ricette proposte da Francesca Barsetti ha risposto il decano della prova del cuoco, lo chef marchigiano Renato Salvatori che, come prima ricetta del menù della sua squadra, quella del pomodoro rosso, ha proposto un delizioso primo piatto di mezzemaniche condite con del gorgonzola, delle noci e dei buonissimi e gustosi fichi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mezzemaniche con gorgonzola noci e fichi.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mezzemaniche con gorgonzola noci e fichi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Mezzemaniche con gorgonzola noci e fichi x 1 porzione 
  • 100g di mezzemaniche, 
  • 100g di gorgonzola, 
  • 2 fichi, 
  • noci, 
  • pepe rosa, 
  • olio, 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Mezzemaniche con gorgonzola noci e fichi

Bollite acqua con sale; in una padella fate sciogliere il gorgonzola con un goccio d’acqua, olio, noci e pepe rosa.

Scolate la pasta, mantecate il tutto ed impiattate facendo una rosa decorativa con i fichi che viene messo al centro del piatto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mezzemaniche con gorgonzola noci e fichi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mezzemaniche con gorgonzola noci e fichi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti