Mezzi paccheri con vongole bruscandoli e pomodori secchi ricetta Fabrizio Rivaroli da "La Prova del Cuoco"


Lo chef del peperone verde, Fabrizio Rivaroli, ha oggi preparato il menù della sua squadra iniziando dal primo piatto, un piatto di pasta, dei mezzi paccheri, che il simpatico e bravo chef della Prova del Cuoco ha condito con delle vongole, dei bruscandoli e dei pomodori secchi ottenendo un primo davvero delizioso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Fabrizio Rivaroli per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mezzi paccheri con vongole bruscandoli e pomodori secchi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mezzi paccheri con vongole bruscandoli e pomodori secchi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Mezzi paccheri con vongole bruscandoli e pomodori secchi 
  • 200g di mezzi paccheri, 
  • 300g di vongole, 
  • 200g di bruscandoli, 
  • 80g di pomodori secchi, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • prezzemolo q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Mezzi paccheri con vongole bruscandoli e pomodori secchi

Fate aprire le vongole in padella con l’olio, l’aglio e il prezzemolo tritato.

Sbollentate i bruscandoli e tagliateli a pezzetti; fate rinvenire i pomodori secchi in una ciotola con dell’acqua tiepida, tagliateli a pezzetti e uniteli ai bruscandoli.

Cuocete i mezzi paccheri in acqua bollente salata; scolateli al dente e mantecateli in padella con le vongole, i bruscandoli e i pomodori secchi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mezzi paccheri con vongole bruscandoli e pomodori secchi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mezzi paccheri con vongole bruscandoli e pomodori secchi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti