L'ananas è senz'altro uno dei frutti che più di ogni altro si presta a diverse e gustose applicazioni in cucina e la nostra amica Anna Moroni tutto ciò lo sa molto bene, tanto è vero che ha deciso di proporci, per la ricetta di oggi, un dolce realizzato con un carpaccio di ananas, un dolce realizzato in un modo davvero originale in grado di fornire risultati sempre molto gustosi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Torta con carpaccio di ananas.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti
Ingredienti Torta con carpaccio di ananas x 4 persone
Ingredienti Torta con carpaccio di ananas x 4 persone
- 1 rotolo pasta sfoglia da 240g.
- 1 ananas piccolo
- 50g. di zucchero
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- 1 mazzetto di menta
Procedimento per cucinare la ricetta Torta con carpaccio di ananas
Pulite l’ananas e tagliatelo a fette sottilissime stendetele su fogli di carta da cucina. Frullate lo zucchero semolato con una manciata di foglie di menta e tenetela da parte.
Stendete la pasta sfoglia su una teglia da forno, bucherellatela a coprire con le fettine d’ananas e lasciate libero il bordo di 2-3 cm.
Cuocete la sfogliata nella parte bassa del forno a 200° per 20 minuti, cospargete con lo zucchero a velo e proseguite la cottura per altri 7-8 minuti.
Levate la teglia dal forno, lasciate intiepidire la sfogliata e cospargete l’ananas con lo zucchero aromatizzato preparato.
Video della ricetta Torta con carpaccio di ananas
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta con carpaccio di ananas" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento