Alle ricette semplici e gustose preparate dal mitico Renato Salvatori, ha risposto una delle due donne che si cimentano ai fornelli della Prova del Cuoco nella rubrica Gara tra cuochi, cioè la simpaticissima Ambra Romani che ci ha cucinato, come prima ricetta del suo menù, un piatto di pappardelle realizzate con farina integrale e condite con un ragù d'anatra e delle cime di rapa. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pappardelle integrali con ragù d'anatra.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Pappardelle integrali con ragù d'anatra
Ingredienti Pappardelle integrali con ragù d'anatra
- 50g di farina “00”,
- 50g di farina integrale,
- 1 uovo,
- 300g di petto d’anatra,
- ½ bicchiere di vino rosso,
- 200g di cime di rapa,
- 1 scalogno,
- 1 cipolla,
- 1 carota,
- rosmarino e salvia q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.,
- sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Pappardelle integrali con ragù d'anatra
Tagliate grossolanamente il petto d’anatra e rosolatelo in un tegame con l’olio extravergine, il rosmarino, la salvia, la cipolla, lo scalogno e la carota tritati.
Sfumate con il vino rosso e proseguite fino al termine della cottura. Sbollentate le cime di rapa, saltatele in padella con dell’olio extravergine, regolate di sale e unitele al ragù d’anatra.
Impastate le due farine con l’uovo, stendete la sfoglia con il mattarello, arrotolatela su sé stessa e poi tagliatela per ricavare le pappardelle.
Cuocetele in acqua bollente salata, scolatele e mantecatele con il ragù d’anatra.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Pappardelle integrali con ragù d'anatra
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pappardelle integrali con ragù d'anatra" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento