Con l'assistenza del fido Carlo Combi, anche oggi la nostra amica Anna Moroni ci delizia con una delle sue gustose ricette. Oggi è la volta di un primo piatto realizzato con un formato di pasta non usuale, cioè dei fusilloni che Anna cucina alla San Patrignano, cioè realizzando un sughetto con pomodori secchi, noci e formaggio squacquerone. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fusilloni alla San Patrignano.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti
Ingredienti Fusilloni alla San Patrignano
Ingredienti Fusilloni alla San Patrignano
- 200g fusilloni
- 60g pomodori secchi
- 40g noci tostate
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine oliva
- 1 peperoncino
- 60g squacquerone
Procedimento per cucinare la ricetta Fusilloni alla San Patrignano
Tagliate a pezzetti i pomodori secchi, disponeteli nel bicchiere del frullatore ad immersione e aggiungete l’aglio, l’olio il peperoncino e le noci tostate per 5 minuti in forno preriscaldato a 200°C.
Tenete da parte 2 cucchiaini di pesto di pomodori secchi per la guarnizione e aggiungete al restante pesto lo squacquerone e il latte.
Mescolate bene con un cucchiaio fino a che la salsa non sarà ben amalgamata e cremosa. Cuocete i fusilli di farro in acqua bollente salata per 9 minuti, scolate e condite con la salsa.
Guarnite con il pesto lasciato da parte e le noci tostate.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Fusilloni alla San Patrignano
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fusilloni alla San Patrignano" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento