Melanzane alla parmigiana croccante ricetta di Gianpiero Fava da "La Prova del Cuoco"


Lo chef del pomodoro rosso, il bravissimo Gianpiero Fava, ci regala come sua prima ricetta di giornata una buonissima melanzana alla parmigiana che viene fritta e poi cotta in forno con della passata di pomodoro e del formaggio grana, il tutto cotto all'interno della pasta fillo confezionata a mò di sacchetto. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianpiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Melanzane alla parmigiana croccante.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Melanzane alla parmigiana croccante", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Melanzane alla parmigiana croccante
  • 1 confezione di pasta fillo, 
  • 1 melanzana, 
  • 300g di passata di pomodoro, 
  • grana grattugiato q.b., 
  • olio di semi di arachidi per friggere q.b.,
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 

Procedimento per cucinare la ricetta Melanzane alla parmigiana croccante

Tagliate a fette le melanzane, friggetele in olio di semi di arachidi profondo e poi regolate di sale.

Foderate uno stampo con la pasta fillo e, a seguire, con le fette di melanzana; spolverate con il grana e unite al centro la metà della passata di pomodoro.

Chiudete e cuocete in forno a 180° per 15’. Nel frattempo, frullate la restante passata di pomodoro con un filo d’olio extravergine e regolate di sale.

Servite la parmigiana sopra la passata di pomodoro.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Melanzane alla parmigiana croccante



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Melanzane alla parmigiana croccante" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti