Fritto misto e filetti di baccalà ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


Oggi pericolosa sfidante per la nostra amica Anna Moroni che viene sfidata non da una casalinga e telespettatrice della Prova del Cuoco, come di solito avviene, ma addirittura da una delle maestre di cucina più brave di questa edizione della Prova, cioè la rossa Luisanna Messeri e, per vincere contro un avversario così difficile, ha cucinato un misto fritto con filetti di baccalà tutto da provare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fritto misto e filetti di baccalà.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fritto misto e filetti di baccalà", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Fritto misto e filetti di baccalà
  • 100g baccalà bagnato a filetti 
  • 150g di birra circa 
  • 100g di pasta lievitata 
  • 200g farina 00 
Procedimento per cucinare la ricetta Fritto misto e filetti di baccalà

Preparate la pastella frullando la pasta lievitata con la birra e la farina, la pastella deve risultare morbida e abbastanza fluida, lasciate riposare per 1 ora. Asciugate bene filetti, passateli nella pastella e friggeteli in olio di Arachide profondo a calore moderato.

CARCIOFI FRITTI: 2 carciofi romaneschi farina di riso q.b. 1 uovo olio di arachide

RADICCHIO E CIPOLLE IN TEMPURA 100g di fecola 100g di birra 100g di acqua 100g di farina 1 cespo di radicchio di Treviso 2 cipolle di Cannara olio arachide

FRITTELLE DI RISO: 300g. di riso piccolo 1l. di latte 2 cucchiai di zucchero 1 limone grattugiato 2 cucchiai di farina 1 cucchiaio di zucchero 2 cucchiai di rum Olio per friggere

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fritto misto e filetti di baccalà



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fritto misto e filetti di baccalà" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti