Filetto al pepe rosa ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


Ricetta di grande impatto anche visivo quella che ci propone oggi la nostra Anna Moroni, cioè un secondo piatto molto raffinato e gustoso, cioè un filetto di manzo al pepe rosa, una carne che viene servita con una salsina a base, appunto, di pepe rosa e, panna fresca e brandy, un piatto tutto da gustare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto al pepe rosa.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto al pepe rosa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Filetto al pepe rosa 
  • 2 filetti di manzo
  • 2 cucchiai di pepe rosa
  • 1 bicchierino di brandy
  • 100 g di panna fresca
  • senape
  • 1 noce di burro
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto al pepe rosa

Prendete il primo cucchiaio di pepe rosa in grani, sgocciolatelo dalla salamoia, schiacciate i grani e premeteli su entrambi i lati delle fettine di carne, in modo che aderiscano per bene.

Sciogliete ora la noce di burro all'interno della padella e procedete scottando la carne per circa due minuti per parte. Mettete ora la carne in un posto dove si mantenga al caldo mentre lasciate il sughetto che hanno formato i filetti nella padella di cottura.

Aggiungeteci ora il brandy, il resto del pepe rosa, il sale e un po' di senape e fate addensare il tutto a fuoco basso, continuando a mescolare.

Quando iniziate a vedere che si forma una crema omogenea, aggiungeteci i filetti di carne e fateli insaporire.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto al pepe rosa



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto al pepe rosa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti