Torna anche Suor Stella con le sue ricette della tradizione. Questa volta la simpatica suora-chef ha voluto proporci un secondo piatto a base di patate ripiene, un piatto che può essere servito anche come semplice contorno ma che ha nella semplicità e nelle genuinità degli ingredienti utilizzati il suo vero punto di forza. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Suor Stella per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Patate ripiene alla Caterina.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti Patate ripiene alla Caterina x 4 persone
Ingredienti Patate ripiene alla Caterina x 4 persone
- 4 patate di uguale grandezza
- 2 uova
- 1 cucchiaino di sale
- 100 g di burro
- 1 cucchiaio abbondante di pasta di acciughe
- 100 g di parmigiano
- basilico
- 1 cucchiaino di pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Patate ripiene alla Caterina
Sbucciate le patate, lavatele e mettetele in una casseruola di acqua salata. Cuocetele per 10 minuti. Estraetele dall’acqua e ponretele su un canovaccio per asciugarle e fatele raffreddare.
Create con un cucchiaino una cavità asportando la polpa dal centro. In una scodella mettete 80 g di burro e un cucchiaio di pasta di acciughe e mescolate fino ad ottenere un composto morbido e cremoso con cui riempire la cavità delle patate.
Su ognuna di queste appoggiate un uovo sodo sgusciato e mettetele in una pirofila imburrata. Condite con un pizzico di sale, pepe e basilico.
Infine cospargetele con un’abbondante manciata di parmigiano e infornatele a 190 gradi per 15 minuti.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Patate ripiene alla Caterina
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Patate ripiene alla Caterina" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento