Lesso glassato ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


Avete della carne lessa che vi avanza dai vari cenoni o ricchi pranzi di questi giorni di festa e non sapete cosa farne se non buttarla? Attenzione, con questa gustosa ricetta la nostra amica Anna Moroni ci fornisce delle valide indicazioni su come recuperare questo tipo di carne facendola glassare con zucchero, acqua ed aceto. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Lesso glassato.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Lesso glassato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 min  ca

Ingredienti Lesso glassato  
  • 1/2 di lesso di muscolo di manzo
  • 1 uovo
  • pane grattugiato
  • sale
Per la glassa:
  • 60 g di zucchero
  • 30 g di acqua
  • aceto balsamico q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Lesso glassato

    Sbattete un uovo e poi tagliate a fettine il lesso. Fate una glassa in un pentolino con zucchero ed acqua e poi aggiungete dell’aceto balsamico quando è tiepido.

    Nel frattempo, cuocete la carne passata nell’uovo e poi pan grattato. Friggete in olio caldo e servite con la salsina.
     
    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Lesso glassato



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Lesso glassato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti