Involtini di pollo alla zucca ricetta di Antonella Clerici da "La Prova del Cuoco"


La zucca è uno degli ingredienti più utilizzati in questo periodo sia per cucinare dei gustosi primi piatti sia come accompagnamento per dei secondi speciali. Anche la nostra amica Antonella Clerici non ha saputo resistere alla bontà della zucca proponendoci degli involtini di pollo farciti appunto con una crema a base di zucca, un secondo semplice e veloce da cucinare come tutti i piatti proposti da Antonella. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Involtini di pollo alla zucca.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini di pollo alla zucca", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 min  ca

Ingredienti Involtini di pollo alla zucca  
  • 4 fette di pollo
  • 300 g di zucca
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1/2 cucchiaiono di curry
  • olio evo
Procedimento per cucinare la ricetta Involtini di pollo alla zucca

Battete le 4 fette di pollo. Tagliuzzate la zucca e poi fatela cuocere in padella per 4-5 minuti con un filo d’olio, sale e pepe.

Frullate la zucca ammorbidita. Aggiungete la zucca sulla carne e fate degli involtini. Fissate con degli stuzzica denti.

Cuocete nella stessa padella dove ha cotto la zucca, aggiungendo del burro. Dopo che si sono rosolati, sfumate con il vino bianco ed il curry.

Accompagnate il piatto con un po’ d’indivia salata e pepata in fadella.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtini di pollo alla zucca



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini di pollo alla zucca" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti