Crocchette di baccalà e patate ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

La nostra amica Anna Moroni viene sfidata oggi da una agguerrita casalinga di nome Alberta in una sfida ai fornelli in cui l'ingrediente principale è un pesce buonissimo, cioè il baccalà. La nostra amica Anna, come sempre, ha raccolto la sfida decidendo di cucinare delle gustose crocchette di baccalà e patate, un piatto davvero molto gustoso che ha permesso ad Anna di trionfare nella sfida. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Crocchette di baccalà e patate.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crocchette di baccalà e patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 min  ca

Ingredienti Crocchette di baccalà e patate x 4 persone 

  • 500g di patate 
  • 100g. di latte 
  • 500g di baccalà bagnato 
  • 1 rosso d’uovo 
  • 200g Emmental grattugiato grosso 
  • 1 uovo intero 
  • farina q.b. 
  • olio d’arachide sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Crocchette di baccalà e patate

Cuocete le patate con il baccalà, lasciatelo bene scolare e tritate nel tritacarne, unite il rosso dell’uovo e se necessario il secondo, aggiustate di sale e pepe.

Confezionate le crocchette e passatele prima nella farina, nell’uovo e nel formaggio. Friggete in olio d’arachide profondo.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Crocchette di baccalà e patate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crocchette di baccalà e patate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti