Passatello di gamberi con arancia e aria ai crostacei ricetta di Marco Marino da "La Prova del Cuoco"


Per determinare quale sarà il prossimo chef ad entrare a far parte della famiglia della trasmissione tv "La Prova del Cuoco" oggi va in scena una sfida particolare tra due fratelli gemelli. Qui vi presentiamo la ricetta cucinata da Marco Marino che consiste in un gustoso primo piatto di passatelli con gamberi ed arancia con un'interessante aria ai crostacei. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Marino per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Passatello di gamberi con arancia e aria ai crostacei.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Passatello di gamberi con arancia e aria ai crostacei", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 min  ca

Ingredienti Passatello di gamberi con arancia e aria ai crostacei x 1 porzione 
Per il passatello:
  • 5 gamberi
Per il condimento: 
  • timo fresco q.b. 
  • succo di un arancia 
  • sale e pepe q.b. 
  • olio di oliva q.b. 
Per l’aria: 
  • 100g di brodo di gamberi 
  • 2g di lecitina di soia 
Per la decorazione: 
  • 2 spicchi di arancia pelati a vivo 
  • 1 fettina di pane tostato 
  • timo fresco
Procedimento per cucinare la ricetta Passatello di gamberi con arancia e aria ai crostacei

Pulite e sgusciate i gamberi quindi frullateli fino ad ottenere una crema morbida. Con il composto ottenuto riempite una siringa. fatelo cadere in una pentola con acqua bollente salata e cuocete per 1’ circa.

Scolate il passatello, ungetelo con olio d’oliva e profumatelo con il timo fresco. Preparate il condimento frullando il succo di arancia con un pizzico di sale e pepe e un filo d’olio di oliva.

Per l’aria versate nel brodo di gamberi caldo la lecitina quindi frullate con un mixer fino ad ottenere una schiuma.

Versate la salsa all’arancia sulla base del piatto, adagiate sopra il passatello profumato al timo e accompagnate con l’aria di gamberi.

Decorate con gli spicchi di arancia pelati a vivo, il timo e il crostino di pane.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Passatello di gamberi con arancia e aria ai crostacei



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Passatello di gamberi con arancia e aria ai crostacei" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti