La prima ricetta del cuoco del peperone verde è un piatto molto semplice che piacerà tanto ai più piccoli, cioè delle crocchette filanti di formaggio casera che vengono poi servite accompagnate da dello speck fatto scaldare in padella e da un'insalatina fatta di pere e noci, un piatto caratterizzato dal giusto equilibrio tra grassi e cibi sani. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Crocchette di formaggio con insalatina di pere e noci.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Tempo preparazione e cottura: 20 min ca
Ingredienti Crocchette di formaggio con insalatina di pere e noci
Ingredienti Crocchette di formaggio con insalatina di pere e noci
- 300g di casera,
- 1 uovo,
- pangrattato q.b.,
- olio di semi di arachidi q.b.,
- 80g di noci sgusciate,
- 100g di speck,
- 2 pere,
- 1 limone,
- rosmarino e salvia q.b.,
- miele q.b.,
- basilico q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.,
- sale e pepe q.b.
Tagliate il casera a rettangoli, passate i pezzi di formaggio per tre volte nell’uovo e nel pangrattato e poi friggete in abbondante olio di arachidi.
Fate scaldare in forno lo speck tagliato a listarelle con le erbe e le noci. Sbucciate le pere, tagliatele a fette, unitele allo speck e alle noci.
Condite con miele, olio extravergine e regolate di sale e pepe. Servite le crocchette sopra l’insalatina di pere e noci.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Crocchette di formaggio con insalatina di pere e noci
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crocchette di formaggio con insalatina di pere e noci" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento