Suprema di pollo ripiena di spinaci: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Vi presentiamo oggi la ricette proposta dal cuoco del peperone verde che ci ha presentato un piatto a base di pollo ripieno con degli spinaci e metà del buonissimo monte veronese, il tutto poi servito su una salsina ottenuta sciogliendo nella panna il restante Monte Veronese, per un piatto davvero molto gustoso e completo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal bravo cuoco del peperone verde per cucinare questa buonissima e gustosa Suprema di pollo ripiena di spinaci.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Suprema di pollo ripiena di spinaci", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Suprema di pollo ripiena di spinaci  
  • 1 petto di pollo da 400g, 
  • 200g di spinaci, 
  • 200g di Monte veronese, 
  • 50 ml di panna, 
  • vino bianco q.b., 
  • rosmarino e salvia q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b. 
            Procedimento per cucinare la ricetta Suprema di pollo ripiena di spinaci

            Saltate gli spinaci in una padella con un filo d’olio extravergine.

            Aprite il petto di pollo a libro, appiattitelo con un batticarne, farcitelo con gli spinaci tritati grossolanamente e la metà del Monte veronese tagliato a pezzetti.

            Formate un involtino, fermatelo con uno stecchino di legno e rosolatelo in un tegame con l’olio, il rosmarino e la salvia. Sfumate con il vino e proseguite fino al termine della cottura.

            A parte, sciogliete in un tegame l’altra metà del Monte veronese con la panna e regolate di sale e pepe. Mettete la salsa ottenuta sul fondo del piatto con sopra il pollo scaloppato.

            Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

            Video della ricetta Suprema di pollo ripiena di spinaci



            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Suprema di pollo ripiena di spinaci" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti