Pezzogna all’acqua pazza: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Oggi il cuoco del peperone verde ci ha proposto una ricetta davvero molto gustosa e assai nota quando si cucina del pesce: stiamo parlando della ricetta della pezzogna, un pesce poco conosciuto ai più ma molto gustoso e saporito, cucinato all'acqua pazza, quindi con un sughetto fatto di pomodorini, patate ed olio, un modo davvero molto gustoso di cucinare il pesce. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal bravo cuoco del peperone verde per cucinare questa buonissima e gustosa Pezzogna all’acqua pazza.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Pezzogna all’acqua pazza", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Pezzogna all’acqua pazza 
  • 1 filetto di pezzogna da 400g, 
  • 200g di pomodorini, 
  • 2 patate, 
  • 1 fetta di pane casereccio, 
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b. 
          Procedimento per cucinare la ricetta Pezzogna all’acqua pazza

          Pelate le patate, tagliatele a dadini e cuocetele in acqua bollente salata con l’aggiunta dello zafferano.

          Cuocete brevemente i pomodorini in acqua bollente salata e privateli della pelle. Fate abbrustolire la fetta di pane in forno.

          Tagliate la pezzogna a pezzi regolari e rosolatela in un tegame con l’olio extravergine, i pomodorini, le patate e il basilico. Servite la pezzogna “all’acqua pazza” sopra il crostone di pane con le verdure tutt’intorno.

          Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

          Video della ricetta Pezzogna all’acqua pazza


          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pezzogna all’acqua pazza" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti