Filetto di maiale in crosta con cicoria brasata: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Il cuoco del pomodoro rosso ci ha voluto deliziare oggi con una ricetta che solo in apparenza sembra essere complicata: stiamo infatti parlando di un filetto di maiale in crosta servito su un letto di cicoria brasata, un abbinamento davvero azzeccato tra una carne saporita come quella di maiale e il gusto amarognolo della cicoria. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal bravo cuoco del pomodoro rosso per cucinare questo buonissimo e gustoso Filetto di maiale in crosta con cicoria brasata.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Filetto di maiale in crosta con cicoria brasata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Filetto di maiale in crosta con cicoria brasata 
  • 400g di filetto di maiale, 
  • 1 rotolo di pasta sfoglia, 
  • senape q.b., 
  • 1 uovo, 
  • 150g di cicoria di campo, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
          Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di maiale in crosta con cicoria brasata

          Spennellate il filetto di maiale con la senape, rosolatelo in una padella con dell’olio e poi fatelo raffreddare.

          Avvolgete il filetto nella pasta sfoglia avendo cura di chiudere bene i bordi, spennellatelo con l’uovo sbattuto e poi cuocetelo in forno a 220° per 15’.

          Nel frattempo, sbollentate la cicoria e poi saltatela in un tegame con l’aglio e l’olio. Scaloppate il filetto di maiale e servitelo con la cicoria.

          Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

          Video della ricetta Filetto di maiale in crosta con cicoria brasata



          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di maiale in crosta con cicoria brasata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti