Polpette di pesce: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Vi proponiamo oggi un'altra buonissima ricetta preparata per noi dalla nostra amica Anna Moroni. Stiamo parlando delle polpettine di pesce realizzate preparando un semplice impasto con del tonno fresco e del radicchio che vengono mescolati insieme ad altri ingredienti, tipo uovo, impanati e fritti. Questa ricetta è particolarmente indicata per i più piccini che sono sempre un pò restii a mangiare pesce. Ma vediamo come cucinare queste buonissime Polpette di pesce.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Polpette di pesce", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca

Ingredienti Polpette di pesce

      • 3 etti di tonno fresco (trancio) 
      • 2 uova 
      • un po' di formaggio grana grattugiato 
      • 1 bicchiere di latte 
      • un po’ di pane casereccio raffermo 
      • una ciotolina di pan grattato 
      • 1 cespo radicchio di Chioggia
      • Latte q.b
            Procedimento per cucinare la ricetta Polpette di pesce

            Macinate finemente i filetti di tonno fresco, aggiungete un uovo intero, sale e un po' di parmigiano grattugiato, incorporate il pane raffermo precedentemente bagnato con latte, impastate il tutto a mano fino a comporre delle polpettine schiacciate.

            Impanate le polpette nel pan grattato e cuocetele in padella con pochissimo olio. A parte, rosolate e stufate le foglie di radicchio di Chioggia con un filo d'olio e poco latte. Servite le polpette sulle foglie di radicchio

            Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

            Video della ricetta Polpette di pesce




            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Polpette di pesce" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti