Petto di pollo ripieno di asparagina: ricetta da "La Prova del Cuoco" del 19/5/2012

Come trasformare un ingrediente comune come il petto di pollo e farlo diventare ingrediente principale di un piatto di alta cucina? Il bravissimo e simpaticissimo Cesare Marretti cerca di dare una risposta a questa domanda cucinando per noi un petto di pollo ripieno con della asparigina, per un secondo piatto semplice da preparare ma molto gustoso che vi consigliamo di provare anche a casa. Vediamo come si cucina questo buonissimo Petto di pollo ripieno di asparagina

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Petto di pollo ripieno di asparagina", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Petto di pollo ripieno di asparagina
            • 1 petto di pollo con la pelle, 
            • 1 mazzetto di asparagina, 
            • 1 rametto di rosmarino, 
            • 1 carota, 
            • 1 limone, 
            • sale e pepe q.b., 
            • olio extravergine di oliva q.b.
                      Procedimento per cucinare la ricetta Petto di pollo ripieno di asparagina

                      Sbollentate l’asparagina in acqua bollente salata e una volta pronta scolatela bene. Aprite il petto di pollo a tasca, farcitelo con l’asparagina sbollentata e chiudetelo legandolo con lo spago da cucina.

                      Dorate il petto di pollo in padella con un filo di olio extravergine e un pizzico di sale e pepe. Terminate la cottura in forno per 5’ a 180°.

                      Bollite la carota tagliata a pezzi, scolatela e frullatela con la scorza di limone, un pizzico di sale e un filo d’olio extravergine.

                      Servite la crema di carota alla base del piatto, adagiarvi sopra il pollo ripieno tagliato a fette e decorate con un rametto di rosmarino.

                      Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                      Video della ricetta Petto di pollo ripieno di asparagina




                      Se avete avuto modo di provare la ricetta "Petto di pollo ripieno di asparagina" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                      stampa la pagina

                      Commenti