Lasagne ricce alla nerano: ricetta da "La Prova del Cuoco" del 21/5/2012

Il bravissimo cuoco del peperone verde, il simpatico Maurino Improta, ci ha preparato oggi un primo piatto davvero prelibato: delle lasagnette ricce di pasta fresca condite con delle zucchine, un pesto molto leggero e, dulcis in fundo, una spolverata di cacio ricotta a rendere ancora più appetitoso questo primo piatto che vi consigliamo di provare a cucinare anche voi. Vediamo come si cucinano queste buonissime Lasagne ricce alla nerano

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Lasagne ricce alla nerano", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Lasagne ricce alla nerano
            • 100g di farina di grano duro, 
            • 100g di farina “00”, 
            • 1 uovo, 
            • 3 zucchine, 
            • 80g di cacio ricotta, 
            • 2 spicchi di aglio, 
            • basilico q.b., 
            • sale e pepe q.b., 
            • olio extravergine di oliva q.b.

            Procedimento per cucinare la ricetta Lasagne ricce alla nerano

            Amalgamate le due farine con l’uovo e un pizzico di sale. Stendete la sfoglia con l’apposita macchinetta, ricavate delle lunghe strisce con una rotella dentellata, attorcigliatele e poi congiungetele all’estremità.

            Cuocete le lasagne in acqua bollente salata. tagliate le zucchine a rondelle sottili, fatele appassire in padella con l’aglio, l’olio e il basilico. Scolate le lasagne, mantecatele in padella con le zucchine e regolate di pepe.

            Fuori dal fuoco spolverate con il cacio ricotta e poi servite.

            Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

            Video della ricetta Lasagne ricce alla nerano




            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Lasagne ricce alla nerano" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti