Orecchiette con salsiccia di cinghiale e zucchine croccanti: ricetta da "La Prova del Cuoco" del 20/4/2012

Seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso nella puntata del Venerdì 20 Aprile: Renatone ci regala un altro piatto dal gusto davvero intenso e prelibato, cioè delle orecchiette condite con un sugo realizzato con della salsiccia di cinghiale servite con l'aggiunta, assai gradita, di zucchine croccanti che danno quel quind in più a questo piatto già molto saporito di suo.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Orecchiette con salsiccia di cinghiale e zucchine croccanti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Orecchiette con salsiccia di cinghiale e zucchine croccanti
        • 250g di orecchiette fresche, 
        • 300g di salsiccia di cinghiale, 
        • 2 zucchine, 
        • 1 scalogno, 
        • farina q.b., 
        • sale e pepe q.b., 
        • olio extravergine di oliva q.b
                    Procedimento per cucinare la ricetta Orecchiette con salsiccia di cinghiale e zucchine croccanti

                    Prendete un tegame e metteteci lo scalogno tritato a soffriggere su un fondo di olio extravergine di oliva. Aggiungete la vostra salsiccia di cinghiale dopo averla privata della pelle e dopo averla sgranata servendovi di una forchetta.

                    Nel frattempo, prendete le zucchinee tagliatele a fette, infarinatele e friggetele in una padella con l'olio extravergine.

                    Aggiustate di sale e di pepe. Fate cuocere le orecchiette in abbondante acqua salata, scolatele al dente, mantecatele con il sughetto di salsiccia e servitele aggiungendo in cima le vostre zucchine croccanti.

                    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                    Video della ricetta Orecchiette con salsiccia di cinghiale e zucchine croccanti




                    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Orecchiette con salsiccia di cinghiale e zucchine croccanti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                    stampa la pagina

                    Commenti