Ninja burger ricetta Hirohiko Shoda da Prova del Cuoco

Per la nuova rubrica Cuochi a Primavera della trasmissione di cucina La Prova del cuoco andata in onda oggi, lunedì 10 Aprile, si sono sfidati ai fornelli della trasmissione condotta da Antonella Clerici lo chef giapponese Hirohiko Shoda e il mitico gigante fornaio Gabriele Bonci. Lo chef Shoda ci ha proposto la ricetta di un buonissimo secondo piatto di carne, un hamburger in versione ninja con aggiunta di salsa di soia nell'impasto per la preparazione del burger servito poi con una salsa che ricorda molto il ketchup ma più speziata per l'utilizzo di salsa di soia e zenzero fresco. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Hirohiko Shoda per preparare la ricetta Ninja burger durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ninja burger ricetta Shoda da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Ninja burger", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Ninja burger
per i burger di carne:
  • 750 g di carne macinata di manzo
  • sale e pepe qb
  • olio evo
  • salsa di soia qb
Per la salsa:
  • 200 g di passata di pomodoro
  • 50 g di aceto di mele
  • 45 g di zucchero di canna
  • 30 g di miele
  • 15 g di salsa di soia
  • 1 fetta di radice di zenzero fresco
Procedimento per cucinare la ricetta Ninja burger

Preparate l’hamburger con la carne macinata e condita con sale e pepe. Cuocete sulla griglia calda. Preparate la salsa: unite tutti gli elementi come pomodoro, soia, aceto bianco, miele, zucchero di canna ed una fetta di zenzero.

Amalgamate bene e cuocete per 30 minuti. Frullate il tutto ed ottenete la salsa. Spennellate sull’hamburger olio evo ed a fine cottura salsa di soia.

Preparate un pane al latte con la rapa rossa per ottenere il panino a colore rosso. Adagiate il burger, il pomodoro a fette e rapa rossa a fette. Aggiungete anche la salsa e chiudete il panino.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Ninja burger



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ninja burger" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti