Pesce sciabola panato con broccoli e pop corn ricetta Gianfranco Pascucci da Prova del Cuoco

Come ogni venerdì che si rispetti, appuntamento alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la ricetta a base di pesce e con quello che è ritenuto da tutti, uno dei massimi interpreti nella preparazione di piatti che hanno nel pesce l'ingrediente principale. Lo chef Gianfranco Pascucci ci ha infatti proposto la ricetta del pesce sciabola impanato e servito con dei broccoli e dei pop corn, una ricetta originale ed appetitosa da provare a rifare. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gianfranco Pascucci per preparare la ricetta Pesce sciabola panato con broccoli e pop corn durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pesce sciabola panato con broccoli e pop corn ricetta Pascucci da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pesce sciabola panato con broccoli e pop corn", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti


Ingredienti Pesce sciabola panato con broccoli e pop corn per 4 persone
  • 4 filetti di Sciabola senza pelle
  • 1/2 filone di pane casareccio
  • Pop corn
  • Sale
  • Pepe
  • Foglie di cavolo nero
  • Broccoletti 
  • Purea di broccolo siciliano
  • Olio e.v.o.
Procedimento per cucinare la ricetta Pesce sciabola panato con broccoli e pop corn

Tagliate 8 fettine sottilissime di pane casareccio raffermo. Salate i filetti di pesce bandiera e disponete le fettine di pane sopra e sotto i filetti , facendole aderire bene alla carne (potrebbe essere di aiuto bagnare leggermente il pane).

Scottate in acqua calda per pochi istanti 4 foglie di cavolo nero e 8 foglie di broccoletto; freddate immediatamente .

Cuocete in acqua salata le cime dei broccoli siciliani, scolate e frullate immediatamente aggiungendo due cucchiai di olio e.v.o. a filo. Cucinate i filetti “panati” di bandiera in una padella con abbondante olio caldo.

Disponete sul piatto da portata prima la passata di broccolo, poi i filetti caldi di bandiera, guarnite con le foglie di broccoletto e terminate con pop corn caldi a piacere.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pesce sciabola panato con broccoli e pop corn



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pesce sciabola panato con broccoli e pop corn" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti