Cenci filanti con crema di yogurt e kiwi ricetta Paolo Zoppolatti da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta della Tasca di tacchino ripiena ai porcini, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Paolo Zoppolatti, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un dolce perfetto da fine pasto, dei cenci fritti preparati con uova, farina, zucchero e vin santo accompagnati da una crema a base di yogurt e kiwi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Paolo Zoppolatti per preparare la ricetta Cenci filanti con crema di yogurt e kiwi durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cenci filanti con crema di yogurt e kiwi ricetta Zoppolatti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cenci filanti con crema di yogurt e kiwi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Cenci filanti con crema di yogurt e kiwi x 1 porzione
  • 2 uova, 
  • 50g di zucchero semolato, 
  • 200g di farina, 
  • ½ bicchiere di vino bianco, 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b., 
  • 40g di zucchero a velo,
  • 200g di yogurt bianco intero, 
  • 2 kiwi, 
  • 1 limone
Procedimento per cucinare la ricetta Cenci filanti con crema di yogurt e kiwi

Impastate le uova con lo zucchero, la farina ed il vino. Stendete la sfoglia, ricavate delle lunghe strisce, avvolgetele attorno a degli stecchini di legno e friggete in olio di semi bollente. Tamponate i cenci con un foglio di carta assorbente e spolverate con dello zucchero a velo.

A parte, mescolate lo yogurt con lo zucchero a velo e la scorza grattugiata del limone. Accompagnate i cenci con la crema di yogurt. Guarnite con delle fettine di kiwi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cenci filanti con crema di yogurt e kiwi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cenci filanti con crema di yogurt e kiwi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti