Tasca di tacchino ripiena ai porcini ricetta Paolo Zoppolatti da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Paolo Zoppolatti, che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un ricco e gustoso secondo piatto a base di carne di tacchino con cui è stata preparata una tasca farcita con funghi porcini secchi, cipolla e pane in cassetta. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Paolo Zoppolatti per preparare la ricetta Tasca di tacchino ripiena ai porcini durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Tasca di tacchino ripiena ai porcini ricetta Zoppolatti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tasca di tacchino ripiena ai porcini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Tasca di tacchino ripiena ai porcini x 1 porzione
  • 400g di fesa di tacchino, 
  • 30g di porcini secchi, 
  • 4 fette di pane in cassetta, 
  • salsa di soia q.b., 
  • 1 cipolla bianca, 
  • rosmarino q.b., 
  • 1 porro, 
  • burro q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tasca di tacchino ripiena ai porcini

Incidete la tasca di tacchino con la punta di un coltello, in modo da ricavare una tasca. Farcite con i funghi porcini (precedentemente ammollati in acqua tiepida) rosolati con il pane in cassetta tagliato a cubetti e la cipolla tritata finemente.

Chiudete con uno stuzzicadenti e rosolate in un tegame con dell’olio extravergine, il rosmarino e la salsa di soia. A parte, tagliate il porro a rondelle, stufatelo con il burro e aggiustate di sale. Accompagnate la tasca di tacchino con il porro stufato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tasca di tacchino ripiena ai porcini



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tasca di tacchino ripiena ai porcini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti