Ravioli del plin con zucca e amaretti ricetta Diego Bongiovanni da La Prova del Cuoco

Primo piatto da leccarsi i baffi quello che ci ha proposto lo chef della suadra del peperone verde, il bravo e simpatico Diego Bongiovanni, che, con gli ingredienti a sua disposizione, ha preparato dei ravioli del plin, quindi pasta fresca ripiena, condita con un sugo a base di amaretti e zucca, un primo piatto dai sapori intensi ed originali. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Diego Bongiovanni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Ravioli del plin con zucca e amaretti.
Ravioli del plin con zucca e amaretti ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Ravioli del plin con zucca e amaretti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Ravioli del plin con zucca e amaretti x 1 porzione
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • burro q.b., 
  • 200g di zucca, 
  • grana grattugiato q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Ravioli del plin con zucca e amaretti

Rosolate la zucca tagliata a cubetti in un tegame con dell’olio quindi frullate con poca acqua in modo da ottenere una crema densa.

Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, ricavate dei quadrati, farciteli con la crema di zucca quindi chiudete pizzicandoli al centro.

Cuocete i ravioli in acqua bollente salata, scolate e saltate in padella con il burro e il grana.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Ravioli del plin con zucca e amaretti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ravioli del plin con zucca e amaretti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti