Panzerotti burrata e broccoletti ricetta Mauro Improta da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco napoletano Mauro Improta, che con gli ingredienti a sua disposizione ci ha preparato un appetitoso e gustoso piatto di panzerotti fritti che lo chef ha farcito con una gustosa e morbida burrata, un piatto da leccarsi i baffi che farà impazzire grandi e piccini. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Panzerotti burrata e broccoletti.
Panzerotti burrata e broccoletti ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Panzerotti burrata e broccoletti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Panzerotti burrata e broccoletti per 1 porzione
    • 300g di pasta di pane, 
    • 3 pomodori pelati, 
    • 200g di burrata, 
    • 200g di broccoletti, 
    • basilico q.b., 
    • sale q.b., 
    • olio di semi di arachide per friggere q.b., 
    • olio extravergine di oliva q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Panzerotti burrata e broccoletti

    Rosolate i broccoletti in un tegame con dell’olio extravergine quindi regolate di sale. Unite in una ciotola i pomodori pelati tagliati a cubetti con la burrata ed il basilico spezzettato a mano.

    Stendete al pasta di pane, ricavate dei dischi con l’aiuto di un coppapasta, farciteli con il composto ottenuto, chiudete a mezzaluna e friggete in olio di semi bollente. Servite i panzerotti sopra un letto di broccoletti.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Panzerotti burrata e broccoletti



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Panzerotti burrata e broccoletti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti