Mezze maniche saltate con salsiccia radicchio e asiago ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del Cuoco

Alle ricette del cuoco della squadra del pomodoro rosso ha risposto lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo cuoco Paolo Zoppolatti, che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente di giornata, ha preparato un buonissimo primo piatto di mezzemaniche condite con della salsiccia, del radicchio e dell'asiago, un piatto ricco di ingredienti e molto saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mezze maniche saltate con salsiccia radicchio e asiago.
Mezze maniche saltate con salsiccia radicchio e asiago ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mezze maniche saltate con salsiccia radicchio e asiago", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Mezze maniche saltate con salsiccia radicchio e asiago per 1 porzione
    • 200g di mezze maniche, 
    • 200g di salsiccia, 
    • 1 cespo di radicchio, 
    • 150g di Asiago, 
    • vino bianco q.b., 
    • brodo vegetale q.b., 
    • sale q.b.,
    • olio extravergine di oliva q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Mezze maniche saltate con salsiccia radicchio e asiago

    Private la salsiccia della pelle, rosolatela in un tegame con dell’olio extravergine. Unite il radicchio tagliato a julienne e, una volta appassito, aggiungete le mezze maniche.

    Bagnate di tanto in tanto con il brodo e proseguite fino al termine della cottura. Alla fine, unite l’Asiago tagliato a cubetti, fatelo fondere a fiamma dolce quindi servite.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Mezze maniche saltate con salsiccia radicchio e asiago



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mezze maniche saltate con salsiccia radicchio e asiago" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti