Medaglioni di vitello con fontina e biete ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Buonissime le ricette proposte anche dallo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco altoatesino Cristian Bertol che, con gli ingredienti a sua disposizione, ha preparato un appetitoso e gustoso secondo piatto caratterizzato da dei medaglioni di vitello che lo chef ha servito con della bieta come accompagnamento e come contorno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Medaglioni di vitello con fontina e biete.
Medaglioni di vitello con fontina e biete ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Medaglioni di vitello con fontina e biete", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Medaglioni di vitello con fontina e biete per 1 porzione
    • 2 medaglioni di vitello da 200g ciascuno, 
    • 150g di fontina, 
    • 200g di biete, 
    • farina q.b., 
    • 1 scalogno, 
    • olio extravergine di oliva q.b., 
    • sale q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Medaglioni di vitello con fontina e biete

    Saltate le biete in padella con l’olio e lo scalogno. Aggiustate di sale. Passate i medaglioni nella farina e poi rosolateli in padella con dell’olio extravergine.

    A metà cottura, mettete delle fettine di fontina sopra i medaglioni e proseguite la cottura coprendo con un coperchio. Accompagnate i medaglioni di vitello con le biete.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Medaglioni di vitello con fontina e biete



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Medaglioni di vitello con fontina e biete" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti