Ravioloni alla ricotta forte con asparagi bianchi ricetta Marianna Vitale da La Prova del Cuoco

La cuoca della squadra del pomodoro rosso, la brava chef pugliese Marianna Vitale, con la ricotta forte portata in trasmissione dal concorrente a lei assegnato, ha preparato un gustoso primo piatto caratterizzato da un raviolone ripieno appunto di ricotta forte che la chef ha servito con degli asparagi bianchi di accompagnamento. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marianna Vitale per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Ravioloni alla ricotta forte con asparagi bianchi.
Ravioloni alla ricotta forte con asparagi bianchi ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Ravioloni alla ricotta forte con asparagi bianchi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Ravioloni alla ricotta forte con asparagi bianchi x 1 porzione
  • 200g di farina, 
  • 4 uova, 
  • 150g di asparagi bianchi,
  • 100g di ricotta forte, 
  • sale e pepe q.b., 
  • burro q.b., 
  • timo q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Ravioloni alla ricotta forte con asparagi bianchi

Lavorate la ricotta forte con un pizzico di sale e pepe. Private gli asparagi della fibra esterna, tagliateli sottilmente con una mandolina e rosolateli in un tegame con dell’olio extravergine.

Impastate la farina con due uova, stendete la sfoglia e ricavate dei dischi. Farciteli con gli asparagi, la ricotta e mettete al centro un tuorlo.

Sovrapponete con altri dischi di pasta, chiudete premendo bene i bordi e cuocete in acqua bollente salata. Scolate e saltate in padella con il burro e il timo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Ravioloni alla ricotta forte con asparagi bianchi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ravioloni alla ricotta forte con asparagi bianchi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti