Penne con pesce spada e agrumi ricetta Simone Loi da La Prova del Cuoco

Con l'aiuto in cucina dell'ospite odierno della trasmissione La Prova del Cuoco, il famoso giornalista Alessio Vinci, lo chef romano della prova del cuoco, il bravo e simpatico Simone Loi, ha preparato, con gli ingredienti a sua disposizione, un delizioso primo piatto di penne condite con del pesce spada e un pesto agli agrumi davvero molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Simone Loi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Penne con pesce spada e agrumi.
Penne con pesce spada e agrumi ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Penne con pesce spada e agrumi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Penne con pesce spada e agrumi x 1 porzione
  • 200g di penne rigate, 
  • 50g di mandorle a scaglie, 
  • 20g di capperi, 
  • 4 filetti di acciughe sott’olio, 
  • un filetto di pesce spada da 300g, 
  • 2 arance, 
  • basilico q.b., 
  • origano fresco q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Penne con pesce spada e agrumi

Tagliate il pesce spada a cubetti, fatelo marinare in una ciotola con l’origano tritato e il succo di un’arancia quindi rosolatelo in un tegame con dell’olio extravergine.

Frullate le mandorle con i capperi, i filetti di acciuga, la polpa di un’arancia ed il basilico.

Cuocete le penne in acqua bollente salata, scolatele e saltatele in padella con il pesce spada ed il pesto precedentemente ottenuto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Penne con pesce spada e agrumi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Penne con pesce spada e agrumi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti