Flan di grana con asparagi e ravanelli ricetta Cesare Marretti da La Prova del Cuoco

Alle ricette del cuoco della squadra del pomodoro rosso Cristian Bertol, ha risposto il cuoco della squadra del peperone verde Cesare Marretti che, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente della prova del cuoco a lui assegnato, ha preparato un flan di formaggio grana che lo chef ha servito insieme a dei ravanelli e degli asparagi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Flan di grana con asparagi e ravanelli.
Flan di grana con asparagi e ravanelli ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Flan di grana con asparagi e ravanelli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Flan di grana con asparagi e ravanelli x 1 porzione
  • 3 uova,
  • 200g di panna fresca, 
  • 150g di grana grattugiato, 
  • 100g di ravanelli, 
  • 150g di asparagi, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Flan di grana con asparagi e ravanelli


Mettete in una terrina le uova, un pizzico di sale, la panna e il grana. Cuocete in forno a 180° per 15’.

Private gli asparagi della fibra esterna e spadellateli con un filo d’olio extravergine. Estraete il flan dal forno, unite gli asparagi e i ravanelli a crudo tagliati a fette sottili.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Flan di grana con asparagi e ravanelli



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Flan di grana con asparagi e ravanelli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti