| Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Passatelli al ragù con formaggio di fossa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Passatelli al ragù con formaggio di fossa
Ingredienti Passatelli al ragù con formaggio di fossa
- 100g di pangrattato,
- 150g di grana grattugiato,
- 1 uovo intero,
- 1 tuorlo,
- noce moscata q.b.,
- 350g di macinato di suino,
- 300g di passata di pomodoro,
- 1 gambo di sedano,
- 1 carota,
- 1 cipolla bianca,
- vino rosso q.b.,
- alloro q.b.,
- rosmarino q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.,
- sale q.b.
Rosolate il macinato di suino in una padella con il sedano, la carota e la cipolla a cubetti. Unite il rosmarino e l’alloro, sfumate con il vino e aggiungete la passata.
Proseguite fino a cottura ultimata. Amalgamate in una ciotola il pangrattato con 100g di grana, l’uovo, il tuorlo, un pizzico di noce moscata e di sale.
Mettete il composto nell’apposito attrezzo, fatelo cadere in una pentola con acqua bollente salata. Quando affioreranno i passatelli, scolate e saltate in un tegame con il ragù. Spolverate con il restante grana e poi servite.
Video della ricetta Passatelli al ragù con formaggio di fossa
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Passatelli al ragù con formaggio di fossa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Commenti
Posta un commento