Spaghetti ai broccoli con tonno e mollica al limone ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del Cuoco

Prima ricetta anche per il cuoco della squadra del peperone verde, il simpaticissimo cuoco friulano Paolo Zoppolatti che ci ha proposto l'interessante e gustosa ricetta degli spaghetti con i broccoli con l'aggiunta del tonno e di una mollica aromatizzata al limone al posto del classico parmigiano. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti ai broccoli con tonno e mollica al limone.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti ai broccoli con tonno e mollica al limone", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spaghetti ai broccoli con tonno e mollica al limone per 1 porzione
  • 200g di spaghetti,
  • 200g di cime di broccolo siciliano, 
  • 200g di tonno tarantello sott’olio, 
  • 4 fette di pane in cassetta, 
  • 1 limone, 
  • 50g di mandorle senza pelle, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti ai broccoli con tonno e mollica al limone

Private le fette di pane in cassetta della parte esterna, tagliatele a pezzetti e fate rosolare in padella con la scorza grattugiata del limone e le mandorle tritate.

Rosolate le cime di broccolo tagliate grossolanamente al coltello in un tegame con dell’olio extravergine e l’aglio in camicia.

Unite il tonno e proseguite brevemente la cottura. Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli e saltateli in padella con i broccoli e il tonno. Spolverate con la mollica al limone e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti ai broccoli con tonno e mollica al limone



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti ai broccoli con tonno e mollica al limone" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti