Risotto alle cime di rapa e pancetta con scamorza affumicata ricetta Federico Villa da La Prova del Cuoco

Prima ricetta per una new entry nelle cucine della prova del cuoco, cioè il cuoco Federico Villa che, come sua prima ricetta all'interno della trasmissione ha realizzato un gustoso risotto condito con delle cime di rapa e della pancetta croccante, il tutto poi mantecato con della scamorza affumicata, un primo davvero molto appetitoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Federico Villa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Risotto alle cime di rapa e pancetta con scamorza affumicata.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Risotto alle cime di rapa e pancetta con scamorza affumicata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Risotto alle cime di rapa e pancetta con scamorza affumicata per 1 porzione
  • 200g di riso Carnaroli, 
  • 100g di cime di rapa, 
  • ½ bicchiere di vino bianco, 
  • 1 scamorza affumicata, 
  • 80g di pancetta, 
  • brodo vegetale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto alle cime di rapa e pancetta con scamorza affumicata

Tostate il riso a secco, bagnate di tanto in tanto con il brodo vegetale, unite la pancetta tagliata finemente e le cime di rapa tritate, sfumate con il vino e proseguite fino al termine della cottura.

Unite la scamorza grattugiata, mantecate e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Risotto alle cime di rapa e pancetta con scamorza affumicata



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Risotto alle cime di rapa e pancetta con scamorza affumicata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti