Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Flan di pioppini e topinambur", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Flan di pioppini e topinambur x 1 porzione
Ingredienti Flan di pioppini e topinambur x 1 porzione
- 200g di funghi pioppini,
- 2 uova,
- 2 fette di pane in cassetta,
- 100 ml di panna,
- 2 topinambur,
- olio di semi di arachide per friggere q.b.,
- sale q.b.
Rosolate i funghi in un tegame con dell’olio extravergine e poi frullate con le uova, il pane in cassetta e la panna.
Regolate di sale e poi versate il composto in un contenitore, cuocete in forno a 180° per 12’. A parte, pelate i topinambur, tagliateli a fette sottili e friggeteli in olio di semi.
Sformate il flan sul piatto da portata e accompagnate con le chips di topinambur.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Flan di pioppini e topinambur
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Flan di pioppini e topinambur" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento