Crema di patate con speck croccante ricetta Riccardo Facchini da "La Prova del Cuoco"

La squadra del peperone verde è stata oggi rappresentata nelle cucine della prova del cuoco dallo chef Riccardo Facchini che ha proposto, come prima ricetta del suo menù di giornata, una deliziosa crema di patate servita accompagnata da dello speck croccante, un piatto delizioso e assolutamente da provare a rifare anche a casa vostra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Facchini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Crema di patate con speck croccante.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crema di patate con speck croccante", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Crema di patate con speck croccante x 1 porzione
  • 3 patate, 
  • 30g di speck a fette, 
  • ½ cipolla bianca, 
  • brodo vegetale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale e pepe q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Crema di patate con speck croccante

Fate abbrustolire le fette di speck in forno per 3’ a 200°. Pelate le patate, tagliatele a cubetti e cuocetele in un tegame con la cipolla tritata e dell’olio extravergine.

Bagnate con del brodo vegetale, proseguite fino al termine della cottura, regolate di sale e pepe e poi frullate.

Mettete la crema di patate in un piatto fondo, guarnite con le fette di speck croccante tagliato a julienne e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Crema di patate con speck croccante



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crema di patate con speck croccante" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti