Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Chloè Facchini, una delle chef più amate dal pubblico di casa, dopo averci proposto la ricetta Sedanini con salsa di carciofi provola e patate nel corso della sua ultima apparizione, in questa ricca puntata di martedì 2 aprile, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo omelette faraoniche. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Chloè Facchini per preparare la ricetta omelette faraoniche proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "omelette faraoniche", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti della ricetta omelette faraoniche
- 18 uova
- 1 mazzo di asparagi
- 200g di spinacino
- 2 carote
- 3 cipollotti
- 200g di formaggio brie
- 150g di formaggio roquefort
- 150g di fontina
- 150g di burro
- olio evo
- sale
- pepe
Scaldate per bene una padella con una generosa noce di burro. Nel frattempo, con una forchetta o frusta, sbattete le uova con sale e pepe. Quando la padella è calda, versate sopra le uova sbattute e mescolate continuamente con la spatola, fino a renderle strapazzate. Quando la pase inizia ad attaccarsi, smettete di mescolate e posizionate al centro la farcitura (asparagi lessi e brie a pezzetti). Con la spatola, cominciate a rigirare un lato sulla farcitura, raccogliendo l’omelette tutta su un lato.
Per preparare la variante verde, fate appassire gli spinacini in padella, con olio e sale, quindi frullateli insieme alle uova. Seguite il procedimento di cui sopra, farcendo con il formaggio roquefort e le carotine lesse a pezzetti. Per preparare la variante al cipollotto in padella, fate appassire il cipollotto affettata con una noce di burro. Quando si è ammorbidito, unite le uova sbattute e proseguite come sopra. Farcite l’omelette con della fontina a pezzetti.
Video della ricetta omelette faraoniche
Se volete vedere il video della ricetta omelette faraoniche di Chloè Facchini proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "omelette faraoniche" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento