Ricotta fritta ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana

Anche se non la vediamo più cucinare tra le cucine della trasmissione La Prova del cuoco, siamo sempre molto legati alla nostra amica Anna Moroni tanto da voler riportare in questo blog le ricette da lei proposte nel nuovo programma di cucina di Rete 4 che la vede protagonista, programma dal titolo Ricette all'italiana. Nella puntata odierna di martedì 20 novembre, in compagnia di Davide Mengacci, Anna Moroni ci ha spiegato come preparare dei pezzi di Ricotta fritta in maniera molto semplice e veloce. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Anna Moroni per preparare la ricetta Ricotta fritta proposta all'interno del programma di cucina Ricette all'Italiana.
Ricotta fritta ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana
Foto tratte dal programma di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Ricotta fritta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Ricotta fritta
  • ricotta
  • uova
  • sale
  • semola rimacinata di grano duro
Procedimento della ricetta Ricotta fritta

Scolate bene la ricotta, la lasciate nel passino anche per più di 1 ora, deve diventare asciutta perdendo tutto il liquido.

In una ciotola rompete uno o più uova, dipende da quanta ricotta avete, aggiungete un po’ di sale e battete con la forchetta.


In un’altra ciotola versate la semola rimacinata di grano duro. Tagliate la ricotta a dadini o a pezzi e passatela prima nell’uovo e poi nella semola rimacinata di grano duro in modo da farle venire più croccanti.

Quindi utilizzate abbondante olio nel pentolino e friggete pochi pezzi alla volta, altrimenti si abbassa la temperatura. Scolate su carta da cucina, salate solo alla fine e servite.

Video della ricetta Ricotta fritta

Se volete vedere il video della ricetta Ricotta fritta di Anna Moroni proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ricotta fritta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti