Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Supplì con mortadella pistacchi e pannerone", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti della ricetta Supplì con mortadella pistacchi e pannerone
- 320 g di riso vialone nano semilavorato,
- brodo vegetale,
- 1 costa di sedano,
- 1/2 cipolla,
- 1 carota,
- 150 g di pistacchi pelati,
- 120 g di pannerone,
- 300 g di mortadella affettata,
- 70 g di burro
- 100 g di formaggio grattugiato,
- olio extra vergine di oliva,
- 1/2 limone,
- farina di farro bianca,
- pangrattato,
- sale e pepe
Fate soffriggere con un filo di olio il sedano, la carota e la mezza cipolla tagliati finemente. Aggiungete l'alloro e dopo pochi minuti unite il riso e lasciate tostare.
Bagnate con il brodo e portate ad una cottura al dente, regolando di sale, poche gocce di limone e pepe. Mantecate con i pistacchi tritati grossolanamente, il burro, il formaggio grattugiato ed un terzo della mortadella tritata.
Fate raffreddare rapidamente il risotto. Componete i supplì, aggiungendo in mezzo a ciascuno un cubetto di pannerone e una cucchiaiata di mortadella tritata.
Passate i supplì in una pastella di farina ed acqua, successivamente impanateli nel pangrattato. Friggete i supplì in olio ben caldo e servite.
Video della ricetta Supplì con mortadella pistacchi e pannerone
Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Supplì con mortadella pistacchi e pannerone" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento