Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 5 febbraio 2018

La puntata della Prova del cuoco di lunedì 5 febbraio 2018 si è aperta come sempre con la cartolina di Tinto, per lo spazio Aspettando Antonella. Tinto ha iniziato quest'oggi un nuovo tour in una nuova provincia italiana, in omaggio al Festival, Tinto sarà tutta la settimana a Sanremo, raccontandoci, con la sua cartolina, storie e ricette gastronomiche della città dei fiori. Come ogni puntata, i maestri e le maestre della trasmissione condotta da Antonella Clerici ci hanno proposto nuove buonissime ed appetitose ricette. Questo lunedì, Natalia Cattelani, David Povedilla e Sergio Barzetti sono la maestre ed i maestri di cucina del giorno che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente golose torte per grandi e piccini, piatti della tradizione gastronomica ispanica e cremosi risotti, ci fanno venire sempre tanta voglia di provare a rifare anche a casa i loro piatti..


Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, ha affiancato Antonella Clerici cogliendo spunti per approfondire e svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco. 

Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di lunedì 5 febbraio della Prova del Cuoco sono state:

Come ogni lunedì Giuseppe Calabrese, alias Peppone, ci ha portato in giro per l'Italia alla scoperta dei piatti tipici da street food che caratterizzano la città oggetto delle sue scorribande odierne. Quest'oggi Peppone ha fatto tappa a Sassari.
Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prenderanno posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone; la novità più grande di quest'anno consiste in una penalità guadagnata durante il primo round e spesa proprio in questa seconda parte, dopo l'assegnazione dei box con gli ingredienti segreti. 

Nella prima parte della rubrica Gara dei cuochi - la sfida, gli chef Renato Salvatori e Gian Piero Fava si sono sfidati proponendo due ricette aventi come tema della sfida la preparazione di un piatto a base di crocchette di patate. 


A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice che per tutta la settimana giudicherà i piatti proposti dai nostri chef e dai concorrenti a loro assegnati in gara. 

Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono: 

  • Tagliatelle con carbonara di carciofi - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Renato Salvatori
  • Petto di faraona con finocchio  - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Renato Salvatori


  • Ravioli cacio e pere - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Gian Piero Fava
  • Arista con soppressata e cavolo in agrodolce - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Gian Piero Fava

La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 5 febbraio 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 5 febbraio 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco. Tagliatelle con carbonara di carciofi e petto di faraona con finocchio Ravioli cacio e pere e arista con soppressata e cavolo in agrodolce
stampa la pagina

Commenti