Sandwich di pan di spagna ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di lunedì 8 maggio della trasmissione tv La Prova del Cuoco, ci è stata oggi proposta la buonissima e gustosa ricetta di un goloso sandwich dolce preparato utilizzando del pan di spagna bagnato con dell'alchermes e farcito con crema pasticcera, confettura di lamponi, il tutto poi irrorato con del cioccolato fuso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Sandwich di pan di spagna durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Sandwich di pan di spagna da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sandwich di pan di spagna", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti



Ingredienti Sandwich di pan di spagna
  • 2 dischi di pan di Spagna, 
  • 4 cucchiai di Alchermes,
  • 100 g di crema pasticcera,
  • 1 tavoletta di cioccolato fondente,
  • 1 vaschetta di lamponi,
  • confettura di lamponi
Procedimento per cucinare la ricetta Sandwich di pan di spagna

Ricavate da 2 dischi di Pan di Spagna 12 dischetti di circa 10 cm con un tagliapasta. Mescolate 4 cucchiai di Alchermes con 100 g di crema pasticcera.

Coprite metà dei dischetti con uno strato sottile di confettura di lamponi e con la crema e sovrapponete i dischetti rimasti. Mettete in frigo per 2 ore.

Poneteli su una griglia e irrorateli con abbondante cioccolato fuso. Tenete in freezer per 1 ora. Decorate coi lamponi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sandwich di pan di spagna


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sandwich di pan di spagna " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti